IGT – Cede Double Down Interactive a DoubleU Games per $ 825 mln

International Game Technology (Igt) ha firmato un accordo definitivo per vendere la propria controllata Double Down Interactive, acquisita nel 2012 e attiva nel settore dei casinò social, ad un’affiliata della sudcoreana DoubleU Games. La transazione rientra in una partnership strategica pluriennale per fornire esperienze di gioco innovative nei casinò social a livello globale.

Il corrispettivo dell’operazione è pari a 825 milioni di dollari cash, un importo che rappresenta un multiplo di 10,5 volte l’Ebitda adjusted 2016 di DoubleDown. La liquidità incassata verrà utilizzata, inter alia, per ridurre l’indebitamento del gruppo. Igt fornirà un outlook aggiornato sulla situazione finanziaria in concomitanza con la pubblicazione dei risultati del primo trimestre 2017, a fine maggio.

Al momento del closing, previsto entro la fine del secondo trimestre 2017, le controparti entreranno in un accordo di sviluppo, distribuzione e servizi di gioco, che permetterà a DoubleU Games di offrire prodotti di Igt sulle proprie piattaforme in cambio di royalties.