Media (Aim) – In vetta Giglio Group, fanalino di coda Gambero Rosso

Nella scorsa ottava, con la Borsa aperta per 4 sedute per la pausa pasquale, il Ftse Aim Italia, invece, ha registrato un rialzo dello 0,8%, sottoperformando il London Ftse Aim 100 (+1,5%) e il London Ftse Aim All Share (+1,3%).

L’indice Aim Media ha segnato un progresso dell’1,5 per cento.

Ottava positiva per Giglio Group, che ha riportato un guadagno del 10,6% a 4,99 euro, spingendo il progresso dell’ultimo mese al 39,5 per cento. Il Cda ha approvato un nuovo progetto di bilancio per l’esercizio 2016, in conseguenza della fusione di Giglio Fashion e M-Three, riesposto in alcune poste contabili degli anni 2014 e 2015 che hanno determinato il riconoscimento di ulteriori ammortamenti e imposte differite con un impatto non ricorrente sull’utile netto del 2016. Inoltre, la società guidata da Alessandro Giglio ha comunicato di avere concluso un accordo del valore di 7,2 milioni con Persidera, il più importante operatore di rete indipendente dotato di cinque multiplex digitali nazionali, per la distribuzione del segnale alla rete Dtt.

Settimana positiva anche per Notorious Pictures, che ha registrato un progresso del 4,7% a 1,03 euro. La società ha annunciato di aver siglato un accordo con Vodafone Italia per la cessione dei diritti Svod (subscription video on demand) di 58 opere filmiche che saranno disponibili su Vodafone TV.

Settimana di vendite su Gambero rosso, che ha lasciato sul terreno il 5,3%, portando il titolo a 0,56 euro.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Gambero Rosso, Notorious Pictures