In una settimana borsistica più breve per la presenza delle festività pasquali e caratterizzata da un clima di incertezza legato alle tensioni politiche internazionali nel Medioriente e in Corea del Nord nonché alle elezioni presidenziali in Francia del 23 aprile, l’indice Ftse Mib ha evidenziato un ribasso del 2,6% a 19.773,68 punti.
Positivo invece il settore salute il cui indice ha evidenziato un +0,9% sostanzialmente in linea con il corrispondente europeo (+1%).
Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha chiuso con un +2,2%, in scia anche alla comunicazione dei dati relativi al giro d’affari realizzato nel primo trimestre 2017.
Nel dettaglio nel periodo il gruppo ha contabilizzato vendite nette pari a circa 342 milioni in progresso del 13% a/a, beneficiando del contributo delle società Italchimici e Pro Farma AG, acquisite nel 2016 e consolidate rispettivamente dal 1 giugno e dal 1 luglio dello stesso anno. Al netto di tali acquisizioni la crescita sarebbe stata dell’8 per cento.
Tra le Mid hanno fatto meglio Sol con un +2,9% e Bb Biotech con un +2% mentre tra le Small la migliore è stata Isagro con un +2,3%.