Tra il 10 e il 13 aprile il comparto tecnologico dell’Aim ha messo a segno un rialzo dello 0,6%, sottoperformando il Ftse AIM Italia (+0,8%). In rialzo i listini del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +1,5% e +1,3 per cento.
Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance nelle 4 sedute di Tech-Value (+3,7%). Subito dietro Dhh con un rialzo del 3,4 per cento.
Brilla anche DigiTouch (+2,4%). Performedia, che fa capo al gruppo, ha vinto la gara indetta da Allianz Global Assistance volto a promuovere le polizze viaggi del sito allianz-assistance.it. Inoltre DigiTouch Agency ha vinto la gara per la comunicazione digitale di E.ON.
Stessa variazione positiva per H-Farm (+2,4%), che ha nominato Massimiliano Ventimiglia come nuovo Ceo della divisione Education.
In luce Expert System (+1,6%), che ha firmato un accordo con Zurich Insurance Company, grazie al quale, in qualità di partner strategico, implementerà soluzioni di cognitive computing per le unità di business del gruppo assicurativo in tutto il mondo.
Acquisti su Piteco (+1%) che ha fornito maggiori informazioni sull’operazione perfezionata lo scorso 7 aprile attraverso la controllata Piteco North America, riguardante l’acquisto del ramo d’azienda operativo della società LendingTools.