Unieuro, retailer omnicanale di prodotti elettronici di consumo, ha comunicato l’acquisizione di un ramo d’azienda da Andreoli, in concordato preventivo.
L’operazione, avente ad oggetto una catena di 21 punti vendita operanti attualmente con il marchio Euronics nel Lazio meridionale, in Abruzzo e Molise, ha un controvalore di 12,2 milioni, di cui 3,9 milioni già versati sotto forma di cauzione e 8,3 da corrispondere a saldo al perfezionamento dell’operazione, previsto entro 30 giorni dall’aggiudicazione del compendio aziendale. Operazione che sarà finanziata ricorrendo alla liquidità disponibile e a linee di credito messe a disposizione da istituti finanziari.
Si segnala che la catena acquisita ha realizzato nel 2015 un fatturato retail di circa 94 milioni con marginalità positiva, occupando oltre 300 addetti.
I negozi acquisiti saranno oggetto di un piano di rilancio, che prevede l’adozione del marchio Unieuro, il riallestimento degli spazi, il riassortimento di prodotti nonché l’adozione di nuovi sistemi informativi. Il tutto con l’obiettivo di raggiungere i target di fatturato (oltre 100 milioni a regime) e redditività attesi in un periodo di 18-24 mesi.