L’Assemblea degli azionisti, riunitasi ieri, ha approvato il bilancio consolidato e di esercizio 2016, nonché la distribuzione del dividendo lordo proposto dal CdA pari a 0,045 euro per azione, in linea con il dividendo 2015. Il monte dividendi complessivo, al netto delle azioni proprie, è di circa 2 milioni e Alerion Clean Power procederà alla distribuzione parziale di riserve. Il pagamento sarà dal 24 maggio, con data di stacco cedola 22 maggio e record date 23 maggio.
Per quanto riguarda l’offerta pubblica di scambio totalitaria [ALERION – OPSC: 1 NUOVO BOND FRI-EL DA 3 EURO PER OGNI AZIONE], a margine dell’Assemblea il neo amministratore delegato di Alerion, Josef Gostner, ha dichiarato che dovrebbe partire entro metà maggio. L’Ad ha poi aggiunto che, una volta chiusa l’OPSC, verrà messo a punto il Piano Industriale, che verrà illustrato al mercato presumibilmente a luglio.
Positiva la reazione le titolo Alerion, che intorno alle ore 11 tratta a 2,92 euro, in rialzo dello 0,5% contro un Ftse Italia Servizi Pubblici in flessione dello 0,2 per cento.