L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dello 0,7%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,3%) e sottoperformando il Ftse Mib (+2%).
Una giornata in cui ha prevalso ancora la cautela tra gli investitori condizionati dalle incertezze politiche in Europa e dalle tensioni geopolitiche, a partire dalle difficili relazioni tra Stati Uniti e Corea del Nord.
Protagonista della giornata di ieri la mid cap Astm che mette a segno il +2,5%, la miglior performance del settore. In luce anche Sias (+2,1%) e Inwit (+2%). Oggi si terrà l’assemblea dei soci della controllata di Tim per approvare il bilancio 2016.
Rialzo frazionario per Atlantia (+0,6%). Negli incontri tra i vertici di Atlantia e Abertis per studiare le possibili operazioni societarie si è valutata un’opa del gruppo italiano su quello spagnolo ma ad oggi non c’è una proposta concreta. Lo si apprende da una nota diffusa dalla Cnmv, la Consob spagnola.
Poco mossa Enav (+0,1%). L’Assemblea dei soci di Techno Sky, società di logistica e manutenzione del gruppo Enav, ha nominato Roberta Neri in qualità di presidente, mentre Massimo Bellizzi e Luca Colman saranno i consiglieri che faranno parte del nuovo Cda, che resterà in carica per il triennio 2017-19.