Mediaset – Ricavi pubblicitari 1Q 2017 in crescita

Nel corso della conference call successiva al CdA che ha approvato il bilancio 2016, il direttore generale marketing e operations di Publitalia, Matteo Cardani, ha dichiarato che nei primi tre mesi del 2017 i ricavi pubblicitari di Mediaset sono cresciuti del 2,4% rispetto al primo trimestre 2016.

Il management si aspetta “sia nel primo trimestre che su base annua un risultato operativo e un risultato netto consolidato positivi”. Nel corso dell’esercizio saranno avviate le principali azioni previste dalle linee guida del piano al 2020 e “si consolideranno gli impatti positivi derivanti dal consolidamento delle attività del comparto radiofonico. Inoltre l’andamento dei costi e degli ammortamenti delle attività media in Italia rifletterà gli effetti delle svalutazioni e degli accantonamenti effettuati in sede di predisposizione del bilancio consolidato 2016″, conclude Mediaset.

Potresti essere interessato anche a:

MEDIASET – NEL 2016 PERDITA RECORD DI 294,5 MLN, PEGGIORE DELLE ATTESE