Analisi Tecnica – Future sul Ftse Mib del 21 aprile

Partenza in leggero calo a 19.435 punti per il Future sul Ftse Mib con volumi decisamente in contrazione rispetto allo scorse sedute. Il mercato nelle prime battute è andato subito ad attaccare il supporto statico posizionato a 19.380 punti, senza però riuscire ad “affondare il colpo” in prima battuta. Sarà molto importante vedere se il future riuscirà a tenere tale livello o se cederà alla forza dei ribassisti.

Se così fosse, il primo target short dopo il supporto è riconducibile al minimo della seduta di ieri a 19.300 punti. Il secondo target ribassista è, invece, a ridosso del limite inferiore del canale ribassista che ingabbia il movimento dal 3 aprile scorso con l’incrocio più o meno in area 19.220 punti.

In caso, invece, la forza dovesse prevalere sui venditori (ipotesi difficile vista l’impostazione) il primo obiettivo rialzista è individuato nel livello di apertura a 19.460 punti per poi arrivare a 19.500 punti.

Molta attenzione al fatto che lunedì ci sarà l’apertura dei mercati con l’esito elettorale del primo turno delle presidenziali francesi che potrebbero riservare delle sorprese che il mercato potrebbe non apprezzare. Attenzione dunque a portare avanti delle posizioni in overnight.