Tod’s – Nuove strategie commerciali a frutto nei prossimi due anni

Il presidente e Ad di Tod’s, Diego Della Valle, ha dichiarato che nell’arco dei prossimi due anni la società delle famose calzature con i gommini dovrebbe raccogliere i frutti del rinnovamento della rete di distribuzione e l’integrazione con le nuove tecnologie.

A margine dell’assemblea che ha approvato il bilancio dell’esercizio 2016 e la distribuzione di un dividendo di 1,70 euro per azione, Patron Della Valle, ha spiegato che “il settore si trova in un momento di passaggio ad un nuovo modello di business, che ha tempi più corti e una strategia che deve mettere insieme la distribuzione tradizionale con la diffusione via web”.

“Prima eravamo abituati ad una tempistica semestrale, io penso che diventerà bimestrale” ha aggiunto Della Valle. Il Ceo ha inoltre precisato che non saranno effettuati “grandi investimenti in nuovi negozi, salvo un paio di capitali dove non possiamo mancare. Ma punteremo soprattutto sui rifacimenti che dovranno differenziare i negozi”.

Il manager ha infine aggiunto che la squadra di collaboratori che seguirà la nuova strategia è completa e che entro la fine del 2017 dovrebbe entrare in funzione anche il nuovo stabilimento in costruzione ad Arquata del Tronto.