Tecnologia (Aim) – Svetta su tutti Digital Magics dopo le ultime 4 sedute

Tra il 18 e il 21 aprile il comparto tecnologico dell’Aim ha messo a segno un flessione dello 0,9%, sottoperformando il Ftse AIM Italia (0%). Poco mossi i listini del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,1% e invariato.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance nelle 4 sedute (una in meno per le festività pasquali) di Digital Magics (+9,5%) che ha beneficiato del Buy con target price di 7 euro di Integrae Sim. Subito dietro Primi Sui Motori con un rialzo del 3 per cento.

In lieve flessione Piteco (-0,8%). L’azionista OTUS Capital Management Limited ha diminuito la propria partecipazione del capitale di Pieco sotto la soglia di rilevanza del 5 per cento.

Debole H-Farm (-1,2%) nonostante abbia siglato una partnership strategica con Magnetic Media Network (MMN) per favorire la realizzazione e la fornitura di soluzioni complete sui prodotti Apple, insieme all’arricchimento dei percorsi formativi offerti tramite la divisione H-Farm Education.

Le vendite si abbattono su axélero (-2,2%). Nel 2016 l’Internet Company ha realizzato ricavi netti consolidati pari a 45 milioni, più che raddoppiati rispetto al 2015. L’indebitamento finanziario netto al 31 dicembre 2016 è di 19 milioni e si confronta con una liquidità netta di 7,4 milioni a fine 2015.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a PRISMI