Media (Aim) – Settore in positivo. Brilla Poligrafici Printing

Ieri a piazza Affari il Ftse Mib ha archiviato le contrattazioni con un +0,6% a 20.805 punti, sostenuto ancora dagli acquisti sulle banche. Poco sopra la parità il Dax di Francoforte (+0,1%), il Ftse 100 di Londra (+0,2%), il Cac 40 di Parigi (+0,2%) e l’Ibex 35 di Madrid (+0,2%).

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la sessione con un guadagno dello 0,7%, poco al di sotto del London Ftse Aim 100 (+0,8%) e al di sopra del London Ftse Aim All Share (+0,5%). Sottile il volume medio dei titoli scambiati, che si sono attestati a 1.811.370, in calo rispetto ai volumi medi per seduta fino ai 3 mesi precedenti.

L’indice Aim Media ha segnato un guadagno dell’1,2 per cento.

Seduta in rally per Poligrafici Printing, che ha registrato un guadagno del 13,8% con 120.000 titoli trattati. La società guidata da Nicola Natali ha pubblicato di recente i risultati del 2016, che hanno evidenziato ricavi consolidati per 28,9 milioni, un Ebitda superiore ai 9 milioni ed un utile netto di 1,6 milioni. Risultati non omogenei con quelli della gestione 2015, che includeva due mesi riferiti all’attività grafica ceduta in affitto nel marzo 2015. Si segnala che l’Ebitda margin ha superato il 31% rispetto al 24% del 2015.

Seduta positiva anche per Mondo Tv Suisse, che ha registrato un guadagno del 5,6% con 16.800 azioni scambiate. Performance in scia alla notizia che ieri la capogruppo Mondo Tv ha annunciato di aver siglato un nuovo accordo con Eleven Co PTY, Limited che prevede la trasmissione della serie “L’Isola del Tesoro”, coprodotta con RAI, in digitale terrestre in Australia. La licenza avrà durata triennale e la trasmissione avverrà ogni mattina all’interno di uno slot di maggior ascolto per il pubblico maschile giovane. Il corrispettivo della licenza non è significativo, ma l’accordo ha rilevanza in quanto segna la ripresa dei rapporti con Eleven Co., primario operatore televisivo australiano.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Mondo Tv Suisse, Poligrafici Printing