Il colosso del lusso francese Kering ha chiuso il primo trimestre 2017 con un fatturato consolidato pari a 3,57 miliardi, in crescita del 28,6% a cambi costanti (+31,2% reported). Vendite in forte accelerazione in tutte le aree geografiche, con unica eccezione per il Giappone.
La ripartizione per segmenti di attività evidenzia uno sviluppo del 31,6% a parità di cambi nel “Luxury”, con ricavi che hanno superato i 2,4 miliardi, trainati dalle vendite a brand “Gucci”, salite nel trimestre del 48,3% (in termini comparabili ) a 1,4 miliardi.
Tra gli altri brand del gruppo, corrono anche le vendite di Saint Laurent (+33,4% a 364 milioni), mentre quelle di Bottega Veneta registrano un +2,3% comparable, raggiungendo i 280 milioni. Per la prima volta il gruppo consolida anche i risultati di Kering Eyewear i cui ricavi netti sono ammontati a 85,5 milioni.
I dati delle vendite del primo trimestre hanno fatto volare le quotazioni del titolo alla Borsa di Parigi portando il prezzo oltre i 284 euro, con un progresso vicino al 10 per cento (intorno alle 17:00).