Blue Financial Communication (Aim) – Sigla accordo strategico con Forbes Media

Il CdA della digital e media company milanese ha esaminato e approvato l’accordo con Forbes Media, che prevede la concessione di una licenza per lo sviluppo di tutte le iniziative editoriali in lingua italiana con il marchio ‘Forbes’.

L’accordo, che riguarderà l’Italia, il Principato di Monaco e la Svizzera, avrà durata fino al 2022 (rinnovabile fino al 2025), prevede il pagamento di royalties legate al fatturato.

L’agreement consente l’utilizzo del marchio ‘Forbes’ e di tutto il materiale prodotto dagli oltre 2000 giornalisti e collaboratori di Forbes, a cominciare dalla pubblicazione di un magazine mensile con la testata Forbes (il cui lancio è previsto nell’autunno del 2017) e si estende agli allegati della casa editrice americana (30 under 30, Billionaires, Self made woman, Most innovative company, Next billion dollars start ups, Investment guide, ecc).

Il magazine svilupperà in italiano i contenuti prodotti dalla casa editrice americana integrati con notizie originali prodotte dai giornalisti di Blue Financial Communication. E’ previsto inoltre per la prossima estate il lancio del sito ‘forbesitalia.it’, in un segmento editoriale in grande sviluppo per Forbes Media, visto che ormai rappresenta oltre il 70% dei ricavi complessivi, e le news sono seguite da oltre 85 milioni di visitatori unici nel mondo.

Forbes Media e Blue Financial Communication collaboreranno inoltre nella raccolta pubblicitaria a livello globale, oltre alla creazione di eventi in collaborazione con il brand Forbes Live.

L’accordo ha spinto gli acquisti sul titolo Blue Financial Communication portando a 1,7 euro il prezzo all’Aim di Borsa Italiana, con un progresso dell’1,9 per cento (intorno alle 16:20).