Il Ftse Mib chiude la seduta di ieri sui massimi intraday a 20.836 punti, poco sopra la parità (+0,1%), dopo aver smaltito l’entusiasmo per l’esito del primo turno elettorale in Francia. Tonico il Ftse Italia media che segna un progresso dell’1,2% a fronte di un Euro Stoxx di riferimento a +0,8 per cento.
Frazionale rialzo per Mediaset (+0,5%), in attesa dei dati del primo trimestre 2017 della controllata Mediaset Espana, che saranno comunicati oggi a mercati chiusi.
Titoli della scuderia Cairo in chiaroscuro, con Cairo Communication che avanza di un punto percentuale e Rcs che retrocede dell’1,9 per cento, dopo il rally di martedì.
Tra le small cap spicca Italiaonline (+8,5%), i cui soci si riuniranno oggi in assemblea per l’approvazione del bilancio 2016 e la distribuzione di un dividendo straordinario pari a 0,692 euro.
Denaro anche sul titolo del Gruppo Espresso (+3,6%), grazie anche alle dichiarazioni del presidente della holding Cir, Rodolfo De Benedetti, che ha confermato “l’impegno di lungo periodo di Cir nel settore dei media”. La casa editrice del quotidiano La Repubblica presenterà oggi i conti del primo trimestre 2017.