Il gruppo francese attivo nell’abbigliamento di lusso ha comunicato i dati delle vendite del primo trimestre 2017, che evidenziano ricavi consolidati pari a 1,352 miliardi, in aumento dell’11,2% rispetto all’analogo periodo dell’esercizio precedente (+13,5% reported).
La ripartizione geografica del giro d’affari riporta una crescita organica di tutte le aree, con le vendite in Europa che hanno superato i 400 milioni (+7,1% a cambi costanti), quelle in Asia che hanno raggiunto i 686,6 milioni (+12% a cambi costanti) e quelle in America che sono passate da 204 a 240 milioni (+14% a parità di cambi).
In termini di segmenti di business, la “pelletteria e articoli di selleria” (che includono le linee di borse, equitazione, agende e piccola pelletteria) resta il principale driver di crescita, con ricavi per 695,9 milioni, in aumento del 15% a parità di cambi (+17,8% reported). Seguono il Ready-to-wear e accessori, che con vendite per 282,9 milioni (+8%), riflettono il successo delle ultime collezioni del brand.
L’outlook del management per l’intero esercizio 2017 vede una crescita dei ricavi a cambi costanti in linea con quella registrata nei primi tre mesi dell’anno.