L’assemblea ordinaria degli azionisti di Digital Magics ha approvato il bilancio d’esercizio chiuso al 31 dicembre 2016, archiviato con un valore della produzione pari a 2,9 milioni, Ebitda pari a 333 mila euro e una perdita netta di 3,2 milioni che verrà coperta mediante utilizzo per corrispondente importo della riserva da sovrapprezzo delle azioni.
I soci hanno anche deciso di conferire al consiglio di amministrazione la delega all’acquisto di massime 100mila azioni di Digital Magics, per un valore massimo di 800 mila euro da prelevarsi, senza limiti di tempo, dalle riserve disponibili.
L’assembla, in sede straordinaria, ha deliberato l’emissione di warrant da assegnare gratuitamente agli azionisti in proporzione alla partecipazione posseduta, uno ogni quattro azioni possedute, e un aumento di capitale a pagamento in via scindibile per un importo complessivo di massimi 14,4 milioni comprensivo di sovrapprezzo mediante emissione, anche in più tranche, di massime 1.643.278 azioni ordinarie, prive di indicazione del valore nominale, riservate all’esercizio dei warrant.
Ciascun warrant, in caso di esercizio, darà diritto a sottoscrivere una nuova azione ordinaria Digital Magics. L’esercizio dei warrant è previsto in sei periodi nell’arco di cinque anni, nel mese di ottobre di ciascun anno dal 2017 al 2022; in casi particolari, è prevista la possibilità di esercizio anche al di fuori delle suddette finestre temporali.