Giglio Group (Aim) – Ok al bilancio 2016, Adc e avvio passaggio allo Star

L’assemblea degli azionisti della società ha approvato il bilancio dell’esercizio 2016 chiuso con ricavi consolidati per 34,7 milioni (+151,8%), un Ebitda vicino agli 8 milioni (+67,1%) ed un utile netto di 1,7 milioni (+68,6%). I dati includono in particolare i risultati della divisione Fashion acquisita nel marzo 2016 e consolidata per 10 mesi.

Gli esborsi sostenuti per tale acquisizione, oltre che per M-Three SatCom, hanno appesantito la posizione finanziaria, portando l’indebitamento netto da 2,5 a 10,2 milioni circa.

In sede straordinaria l’assemblea ha inoltre deliberato un aumento di capitale per 3,9 milioni a servizio dell’acquisizione di Evolve, società di diritto svizzero controllata da Tessilform, a cui fa capo il marchio “Patrizia Pepe”.

Il controvalore dell’operazione è pari a 5,4 milioni, di cui 1,5 milioni cash pagati alla data del closing utilizzando disponibilità proprie e 3,9 milioni tramite l’emissione di 1.222.000 di nuove azioni Giglio Group riservate agli attuali azionisti di Evolve (prezzo implicito per azione pari a 3,2 euro).

Le nuove azioni saranno soggette a vincolo di lock-up per una durata pari a 12 mesi, che decadrà con il passaggio di Giglio Group al mercato MTA, Segmento STAR. Passaggio approvato dagli azionisti, che hanno così dato il via al progetto di translisting.

Giglio Group comunica infine di aver perfezionato il closing dell’acquisizione del 100% di Evolve Service.

Potresti essere interessato anche a:

GIGLIO GROUP (AIM) – LE ACQUISIZIONI SPINGONO IN ALTO I RISULTATI 2016