Media (Aim) – In vetta Blue Financial Communication (+3,4%)

In controtendenza rispetto ai principali listini europei Il segmento Aim di Borsa Italiana, ieri ha chiuso in rialzo dello 0,2% a 8.812 punti, in linea con il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share. I volumi scambiati sono risultati pari a 2.572.829, un livello superiore rispetto a quello medio trattato nelle precedenti 5 sedute.

In controtendenza il comparto Media ha chiuso cedendo lo 0,2%, frenato in particolare da Poligrafici Printing che ha lasciato sul terreno il 5,8% a 0,37 euro (con 48.000 azioni trattate) dopo i guadagni delle precedenti sedute. Il titolo nei giorni scorsi aveva beneficiato della notizia della sottoscrizione, con la controllante Poligrafici Editoriale, di un contratto di finanziamento in pool per complessivi 49 milioni, con Cassa di Risparmio in Bologna, Banca Popolare di Milano, Unicredit, Banca Monte dei Paschi di Siena, UBI Banca e BPER Banca.

Svetta Blue Financial Communication che ritraccia rispetto alle precedenti sedute, chiudendo la sessione in progresso del 3,4% a 1,73 euro con 3.000 azioni trattate in scia alla notizia della sigla di un accordo strategico con Forbes Media. La digital e media company, acquisisce così la licenza per lo sviluppo di tutte le iniziative editoriali in lingua italiana con il marchio ‘Forbes’, per Italia, Principato di Monaco e la Svizzera. L’accordo, della durata minima al 2022, rinnovabile fino al 2025, prevede il pagamento di royalties legate al fatturato. L’agreement consente l’utilizzo del marchio ‘Forbes’ e di tutto il materiale prodotto dagli oltre 2.000 giornalisti e collaboratori dell’omonimo magazine, a cominciare dalla pubblicazione di un magazine mensile con la testata Forbes (il cui lancio è previsto nell’autunno del 2017),  e si estende agli allegati della casa editrice americana (30 under 30, Billionaires, Self made woman, Most innovative company, Next billion dollars start ups, Investment guide, ecc). Forbes Media e Blue Financial Communication collaboreranno inoltre nella raccolta pubblicitaria a livello globale, oltre alla creazione di eventi in collaborazione con il brand Forbes Live.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Poligrafici Printing