In ottemperanza alla richiesta di Consob, la società comunica che a fine marzo scorso la posizione finanziaria netta della capogruppo presenta un saldo positivo di 21,9 milioni, in linea con quello del mese precedente.
A livello consolidato la posizione finanziaria riclassificata registra disponibilità nette per 14,4 milioni, in linea con il saldo al 28 febbraio 2017.
Il management precisa che la posizione finanziaria netta riclassificata del gruppo comprende le società SBP e Square-MTC, classificate tra le attività discontinue, mentre non comprende i dati della società Deltatre, ceduta in data 19 luglio 2016. Inoltre, a partire dal mese di febbraio 2017, nell’area di consolidamento del gruppo è inclusa la società Cose Belle d’Italia Media Entertainment (già MCH Business, società non operativa), che sta sviluppando, tra l’altro, la produzione di una mostra multimediale dedicata a un importante artista italiano.
Si ricorda che in data 5 dicembre 2016 Europa Investimenti Special Situations ha acquistato dalla società Lupo l’intera partecipazione dalla stessa detenuta in Mediacontech, complessivamente rappresentativa del 78,892% del capitale.
Il perfezionamento dell’acquisto della partecipazione ha comportato il sorgere, in capo a Europa Investimenti Special Situations, dell’obbligo di promuovere un’offerta pubblica di acquisto su tutte le azioni Mediacontech in circolazione.
Sulla base dei risultati definitivi comunicati il 21 febbraio 2017, sono state portate in adesione all’offerta pubblica di acquisto 5.725 azioni di Mediacontech, pari al 0,031% del capitale e allo 0,147% delle azioni oggetto dell’offerta. Di conseguenza, l’offerente è arrivato a detenere complessivamente 14.554.495 azioni di Mediacontech, rappresentative del 78,923% del capitale.