L’Assemblea straordinaria degli azionisti ha deliberato l’emissione di un prestito obbligazionario convertibile (POC) in azioni di Agatos, con scadenza 2026 e cedola annua del 4,75%, per un importo complessivo massimo pari a 11,45 milioni, costituito da massime 22.900 obbligazioni del valore nominale di 500 euro ciascuna. Il POC sarà quotato sul segmento AIM di Borsa Italiana. Nel dettaglio:
- una “Tranche A” fino a un massimo di 4,95 milioni sarà riservata a terzi; questi bond saranno offerti preliminarmente in sottoscrizione mediante offerta di scambio ai possessori delle obbligazioni quotate “Convertibile TE Wind S.A. 2013-2018”.
- una “Tranche B” fino a 6,5 milioni sarà riservata unicamente a investitori professionali; questi bond saranno offerti preliminarmente in scambio ai possessori delle obbligazioni quotate “TE Wind S.A. 2014-2020 6%”.
Al servizio esclusivo della conversione delle obbligazioni convertibili, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di proporre all’Assemblea straordinaria degli Azionisti un aumento del capitale sociale di pari importo massimo (11,45 milioni).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos