Nell’attesa dei risultati del primo trimestre del 2017 che saranno pubblicati il prossimo 11 maggio, venerdì scorso i corsi del gruppo bergamasco hanno raggiunto durante la giornata il nuovo massimo storico a 72,90 euro, superando così l’importante resistenza statica posizionata a 72,75 euro, corrispondente al top precedente segnato il 25 aprile, per poi chiudere nuovamente sotto questo livello.
Nella seduta di oggi Brembo è già ritornata sopra 72,75 euro, ma sarà molto importante il livello di chiusura di giornata. Se il titolo dovesse concludere le contrattazioni odierne al di sopra di questo livello, il primo obiettivo rialzista sarebbe individuabile in area 74 euro.
Allo stato attuale non si può escludere che le quotazioni di Brembo rimangano però incastrati all’interno di una fase laterale che vede il limite superiore nel sopracitato livello di resistenza mentre quello inferiore nel supporto in area 71,20 euro, dove passa il minimo della seduta del 27 aprile o i massimi relativi delle giornate del 5 e del 12 aprile. Nel caso di violazione ribassista del supporto il primo target è in area 70 euro.