Enertronica (Aim) – Ok a buy-back fino al 5% del capitale e rinnovo CdA

L’Assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio consolidato del gruppo [ENERTRONICA (AIM) – CONTI IN CALO NEL 2016. PRIMO DIVIDENDO DAL 2017], accogliendo la proposta del Consiglio di Amministrazione di destinare il 5% dell’utile a riserva legale e la restante quota a riserva straordinaria. Inoltre, i soci hanno revocato la delibera di autorizzazione all’acquisto e disposizione di azioni ordinarie proprie del 22 aprile 2016, autorizzando il CdA a effettuare operazioni di acquisto e vendita, in una o più tranche entro 18 mesi, di azioni proprie di Enertronica.

L’Assemblea ha stabilito che l’acquisto potrà essere effettuato, utilizzando gli utili distribuibili e le riserve disponibili, fino al 5% del capitale sociale pro-tempore, tenuto conto delle azioni proprie già detenute da Enertronica e dalle società controllate. Il corrispettivo non potrà essere inferiore al 15% e non superiore al 15% del prezzo di riferimento che il titolo avrà registrato nella seduta di Borsa del giorno precedente ogni singola operazione. In particolare, la rinnovata autorizzazione viene chiesta allo scopo di consentire alla società di:

  1. soddisfare gli obblighi derivanti da strumenti di debito convertibili in strumenti azionari;
  2. procedere ad acquisti di azioni proprie dai beneficiari di eventuali piani di incentivazione deliberati dai competenti organi sociali;
  3. sostenere la liquidità delle azioni;
  4. utilizzare le azioni come corrispettivo in operazioni straordinarie, anche di scambio di partecipazioni, con altri soggetti;
  5. ridurre il capitale sociale.

Infine, gli azionisti hanno rinnovato il Consiglio di Amministrazione, ha stabilito in 9 il numero dei componenti per la durata di un anno. Sulla base delle due liste presentate dai Nts Srl e Trust Seven Plocco, principali azionisti di Enertroncia con una quota rispettivamente pari al 39,2% e al 35,05% del capitale sociale, sono stati eletti: Vito Nardi (confermato presidente e amministratore delegato), Cesare Vecchio, Alessandro Giudice (già CFO), Massimo Plocco, Maurizio Plocco, Francesco Nardi, Ignazio Carbone, Annalisa Pescatori e Silvio Genito.

A valle dell’Assemblea, il rinnovato CdA ha deliberato all’unanimità il conferimento delle deleghe operative fino alla durata della carica a Vito Nardi, amministratore delegato con tutti i poteri di ordinaria e straordinaria amministrazione, Cesare Vecchio e Alessandro Giudice.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Enertronica Santerno