Il Cda di GPI, partner tecnologico di riferimento nel mercato della sanità, ha approvato i progetti di fusione per incorporazione in GPI SpA delle controllate Evolvo GPI Srl (“Servizi per la Sanità”), Gruppo Servizi Informatici Srl, GPI do Brasil Srl (Sistemi Informativi per la Sanità) e Centro Ricerche GPI Srl.
Ciascuna delle fusioni ha l’obiettivo di concentrare in capo alla capogruppo le attività attualmente svolte dalle controllate sopra menzionate razionalizzando la struttura societaria del gruppo.
Presupposto per dar corso a ciascuna delle predette fusioni è che GPI SpA acquisisca dai soci di minoranza delle relative società le partecipazioni da questi ultimi detenute, attualmente pari al 20% del capitale con riferimento alla società Evolvo GPI Srl, al 49% in Gruppo Servizi Informatici GSI Srl, al 20% in GPI do Brasil Srl e al 10% con riferimento a Centro Ricerche GPI Srl.
Ciascuna fusione avrà quindi luogo solo nell’ipotesi in cui GPI SpA acquisisca l’intera partecipazione nel capitale sociale delle sue attuali controllate.