Media (Aim) – Settore tonico, acquisti su Giglio Group

Nella scorsa ottava il Ftse Aim Italia ha riportato un guadagno del 2,6%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (+2,4%) e il London Ftse Aim All Share (+1,8%). Sottile il volume medio dei titoli scambiati, che si sono attestati a 2.029.411, in calo rispetto ai volumi medi per seduta fino ai 3 mesi precedenti.

L’indice Aim Media ha segnato un rialzo del  4,6 per cento.

Settimana positiva per Giglio Group, che ha segnato un progresso dell’8% con  42.300 azioni trattate. La società, insieme a Class Editori, ha costituito una joint venture paritetica denominata “Class Tv Moda Holding”. La newco detiene il 50% di Class Tv Moda, che amplierà la propria presenza internazionale grazie al network di Giglio Group, aumentando l’audience e rafforzando la leadership nel mercato di riferimento. Class Tv Moda è il primo canale televisivo italiano che dal 2007 unisce moda, lusso e intrattenimento ed è dedicato interamente al mondo del fashion e dei suoi protagonisti, con una programmazione 24 ore su 24 ricca di eventi internazionali, sfilate e interviste esclusive a stilisti e celebrities.

Attenzione nelle ultime sedute anche su Leone Film Group, che ha registrato un guadagno del 6,3% con 4.020 titoli scambiati. Si ricorda che nei giorni scorsi gli azionisti di riferimento Andrea e Raffaella Leone, insieme ad Antonio Belardi, hanno sottoscritto degli accordi per la vendita fuori mercato a diversi soggetti, di azioni rappresentanti complessivamente il 5,99% del capitale di Leone Film Group, ad un prezzo di 4,3 euro per azione, per un controvalore complessivo di 3,63 milioni. L’operazione è stata effettuata al fine di creare il flottante necessario per un eventuale futuro passaggio del titolo da Aim a Mta.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group