Molmed comunica di aver siglato con Megapharm un contratto di distribuzione e licenza che stabilisce tutti i termini e le condizioni per la fornitura, registrazione, promozione e distribuzione di Zalmoxis in Israele, in linea con quanto indicato nel term sheet dello scorso 1° dicembre (MOLMED – OTTIMA PARTENZA (+7%) A PIAZZA AFFARI SU ACCORDO CON MEGAPHARM).
Secondo suddetto accordo Megapharm distribuirà e commercializzerà Zalmoxis in
Israele, una volta approvato dal Ministero della Salute israeliano, e sarà responsabile dello svolgimento di tutte le attività propedeutiche all’autorizzazione alla commercializzazione, all’accesso al mercato e alla negoziazione di prezzo e rimborso in suddetto paese.
Ricordiamo che Zalmoxis è la prima terapia cellulare paziente-specifica impiegata in combinazione con il trapianto aplo-identico di cellule staminali emopoietiche ed ha ottenuto un’autorizzazione di commercializzazione condizionata dalla Commissione Europea per pazienti adulti affetti da leucemie o altre neoplasie ematologiche ad alto rischio.
In scia alla notizia intorno alle 9:25 il titolo Molmed segna a Piazza Affari un rialzo dell’1,9% a 0,470 euro, sovraperformando il relativo indice settoriale dell’1,42 per cento.