Mondo Tv – Ricavi e margini in aumento nel 1Q 2017

Il CdA della società, a capo dell’omonimo gruppo attivo in Europa nella produzione e distribuzione di “cartoons” per la TV ed il cinema, ha esaminato i dati di preconsuntivo della capogruppo relativi al primo trimestre 2017.

Nel periodo, il valore della produzione è salito a 6,9 milioni, riportando una crescita del 33% rispetto ai primi tre mesi del 2016, grazie all’aumentato volume delle vendite di library e produzioni per effetto degli accordi internazionali siglati.

Incremento che,  unitamente al contenimento dei costi di struttura e di produzione, ha portato l’Ebitda a 5,5 milioni (+41%), spingendo l’Ebit oltre i 4 milioni (+97%). Performance che hanno consentito il raddoppio da 1,3 a 2,6 milioni dell’utile netto.

A fine marzo la posizione finanziaria presenta disponibilità nette per 7,7 milioni (+5,2 milioni rispetto a fine 2016), grazie soprattutto all’incasso della seconda e terza tranche dell’accordo con Atlas, che ha determinato introiti nel mese di Marzo di 7 milioni circa al netto delle commissioni.