Telesia (Aim) – Ok dei soci al bilancio 2016, raccolta in crescita nel 1Q17

L’assemblea degli azionisti della società attiva nella Go Tv ha approvato il bilancio dell’esercizio 2016 chiuso con un calo del 6,6% dei ricavi, scesi a 5 milioni, nonostante il positivo andamento della raccolta sul mezzo televisivo fuori casa (+2%). Ebitda a 0,9 milioni (-26,1%), Ebit a 0,4 milioni (-43,6%) ed utile netto a 0,2 milioni (-42,4%). Indebitamento finanziario netto a 0,3 milioni, rispetto a disponibilità nette per 0,3 milioni del 2015.

I soci hanno deliberato di destinare a riserva straordinaria l’utile di esercizio pari a 207.597 euro.

Durante l’assemblea l’Ad, Gianalberto Zapponini, ha fornito alcuni dati riguardanti l’andamento della pubblicità dopo la classificazione di Telesia non più nell’outdoor (250 milioni il valore del mercato) ma nell’area televisiva (4 miliardi il valore del mercato).

Il primo trimestre si è chiuso con una crescita del 5% circa dei ricavi pubblicitari, ma con un trend significativo a partire da marzo (+11%), che trova conferma nel dato di aprile (+17%) che è ulteriormente migliorativo.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Telesia