Settimana scorsa il Ftse Mib ha messo a segno un rimbalzo del 4,4%, archiviando l’ottava sopra i 20mila punti. Rialzo più moderato per il Ftse Italia Servizi Pubblici, che con un +3% è tornato sopra la soglia dei 25mila punti, sovra-perfromando il corrispondente listino dell’Eurozona (+1,4% s/s).
Tutte le Big Cap e le Mid Cap del settore hanno registrato performance positive nel corso della settimana. Fra le società ad alta capitalizzazione si segnala soprattutto Enel (+4,2%), che venerdì ha pubblicato i principali dati operativi relativi al 1° trimestre 2017, e la principale multi-utility italiana A2A (+2,2%).
Tra le Small Cap pioggia di acquisti su TerniEnergia (+6,4%). Oggi, 2 maggio, l’Assemblea degli Azionisti si riunirà per approvare il bilancio consolidato 2016 e per nominare, mediante cooptazione, Piero Manzoni (ex numero uno di Falck Renewables) nuovo amministratore delegato della società e Giulio Gallazzi nuovo consigliere non indipendente; Stefano Neri, attuale presidente e amministratore delegato di TerniEnergia, manterrà alcune deleghe corporate, continuando a guidare il gruppo. Inoltre, sempre oggi, il rinnovato Consiglio di Amministrazione si riunirà per approvare i risultati consolidati relativi al 1° trimestre 2017.