Analisi tecnica – Rcs, prosegue il trend rialzista con la rottura di 1,30

Funziona eccome la cura Cairo su Rcs e non soltanto sui conti aziendali. Le quotazioni del gruppo che pubblica il Corriere della Sera hanno registrato un notevole uptrend da marzo a questa parte. La rottura della resistenza statica di ieri a 1,30 euro ha consentito un’accelerazione dell’attuale tendenza ascedente, facendo raggiungere al titolo un massimo intraday odierno a 1,4370 euro (salvo poi attualmente quotare in area 1,41 euro).

Nelle prossime sedute non si può escludere che il titoli ripieghi fino all’ex resistenza, ora supporto a 1,30 euro anche se la forza che il titolo sta mostrando, da sommare ai forti volumi, potrebbe rendere difficile il ri-test immediato del supporto. In questo contesto, il primo target rialzista invece è individuabile in 1,53 euro dove stazionano i massimi relativi registrati il 10 giugno 2014.

Esiste comunque un target intermedio che è individuabile con i minimi relativi segnati il 30 gennaio e 10 aprile 2014 che potrebbe frenare la corsa del titolo verso l’obiettivo sopra 1,50 euro. Tendenza negativa di medio lungo periodo, invece, soltanto con la rottura al ribasso (preferibilmente con conferma settimanale) di quota 1,30 euro che proietterebbe i corsi del gruppo editoriale verso quota 1,20 euro.