Bio-on, realtà attiva nel settore della bio plastica e quotata all’Aim di Borsa Italiana, comunica che l’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli (IISG) ha effettuato specifiche analisi sui campioni di Minerv Supertoys, nuovo tipo di bioplastica PHAs di Bio-on, pensata e sviluppata per i giocattoli del futuro, e rilasciato la sua dichiarazione di conformità.
Dichiarazione quest’ultima che rappresenta una garanzia di sicurezza per la salute dei bambini e basata su numerosi test che hanno dimostrato l’assenza di migrazione da suddetta bioplastica di composti o sostanze dannose.
Si segnala inoltre che Minerv Supertoys rispetta tutte le disposizioni internazionali e va oltre le disposizioni della Direttiva Europea 2009/48/CE, nota comunemente anche come Toy Safety Directive.
Parole di soddisfazione quelle espresse da Marco Astorri, Presidente e CEO di Bio-on, il quale ha comunicato che “La dichiarazione di conformità rilasciata dall’istituto premia la filosofia di totale sostenibilità ambientale e di massimo rigore metodologico nello sviluppo delle bioplastiche innovative che da sempre contraddistingue Bio-on e crediamo che Minerv Supertoys possa presto contribuire ad avviare processi di profonda innovazione nel settore dei giocattoli”.
Intorno alle 16:35 il titolo Bio-on segna a Piazza Affari un rialzo dell’1,51% a 15,43 euro sovraperformando il relativo indice settoriale dello 1,4 per cento.