Eni – Descalzi incontra Presidente Messicano

L’Ad di Eni, Claudio Descalzi, ha incontrato, a Città del Messico, il Presidente del Messico Enrique Peña Nieto.

L’incontro è stato occasione per l’Ad del cane a sei zampe di illustrare le attività e le prospettive della società nel Paese, con particolare riferimento all’Area 1 (Eni 100%). Area in cui Eni ha recentemente perforato con successo il pozzo Amoca-2, nelle acque poco profonde delle Baia di Campeche, confermando la presenza di olio in diversi livelli ed un potenziale superiore alle stime iniziali. Questo pozzo è stato il primo perforato da una major petrolifera internazionale in Messico dopo la riforma dell’energia del 2013.

Il tema centrale della discussione è stato lo sviluppo del campo di Amoca, in cui Eni sta già studiando l’esecuzione di una fase di early production per anticipare i tempi di start-up. Attualmente è in corso di perforazione il pozzo Amoca-3, in una parte inesplorata del campo; in caso di esito positivo questo nuovo pozzo potrebbe aggiungere riserve addizionali.

Si ricorda che Eni è presente in Messico dal 2006 e ha creato la sua controllata al 100% Eni Mexico, nel 2015. Il titolo oggi cede lo 0,5% in linea col mercato.