Infrastrutture – Astm in cima al comparto

L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in rialzo dell’1,1%, sovraperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+0,7%) e il Ftse Mib (+0,6%).

L’attenzione degli investitori è rivolta all’appuntamento clou della settimana: la riunione di due giorni della Federal Reserve che è inizia ieri e terminerà oggi, con la decisione sui tassi di interesse negli Stati Uniti. L’attenzione degli operatori resta concentrata anche sul secondo turno delle elezioni presidenziali in Francia.

Tornando al settore, protagonista la mid cap Astm che mette a segno il +2,6%, la miglior performance del settore. Tonica anche Atlantia che chiude in rialzo del 2,1 per cento.

In luce anche Enav (+1%). L’assemblea degli azionisti di Enav ha approvato il bilancio relativo all’esercizio 2016 e ha deliberato di corrispondere agli azionisti un dividendo pari a 0,176 euro per azione ordinaria per complessivi 95,3 milioni da mettere in pagamento il 24 maggio 2017. Roberto Scaramella è stato nominato presidente, mentre Roberta Neri è stata confermata nel ruolo di amministratore delegato.

Inwit debole(-2,3%), nonostante conti in linea con le attese. Inwit ha chiuso il primo trimestre dell’anno con ricavi di 86,4 milioni di euro (+5,8%, a fronte di un consensus di 87 milioni), e un risultato netto di 28,9 milioni (+23,7% e consensus di 27,5 milioni).