Ieri l’Assemblea degli Azionisti ha approvato il piano d’incentivazione e fidelizzazione 2017-2019 a favore del top management basato sulle azioni della società. Nel dettaglio, i soci hanno attribuito al Consiglio di Amministrazione il potere di determinare il numero di nuove azioni TerniEnergia da assegnare gratuitamente a ciascun beneficiario.
Il Piano di Stock Grant 2017-2019 prevede l’attribuzione gratuita fino a un massimo di 2.354.478 nuove azioni subordinatamente al raggiungimento di predeterminati obiettivi di performance, legati all’andamento del titolo e all’Ebitda consolidato, nonché alla sussistenza di un rapporto di lavoro dipendente con TerniEnergia o una delle sue società controllate.
In sede straordinaria, l’Assemblea ha quindi deliberato di aumentare il capitale sociale in forma gratuita per un importo massimo di 2,96 milioni (da prelevarsi da una preesistente riserva di patrimonio libera alimentata dagli utili non distribuiti), corrispondenti all’emissione delle suddette 2.354.478 nuove azioni a servizio del Piano di Stock Grant.