L’indice infrastrutture italiane ha terminato la seduta di ieri in flessione dello 0,5%, sostanzialmente in linea con l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (-0,4%) e sottoperformando il Ftse Mib (+0,1%).
Piazza Affari e le altre borse europee si sono confermate prudenti, mentre attendevano la riunione della Fed di ieri stasera. Tuttavia non ci sono state novità sul fronte dei tassi di interesse, in quanto il prossimo rialzo è scontato per giugno. L’attenzione degli operatori resta concentrata anche sul secondo turno delle elezioni presidenziali in Francia.
Tornando al settore, rimbalzo di Inwit che mette a segno il +0,7%, la miglior performance del settore dopo la perdita registrata ieri. Sulla stessa scia la rivale Rai Way (+0,7%) e lieve rialzo per Ei Towers (+0,4%) che oggi comunicherà i risultati del primo trimestre 2017.
Sul panorama autostrade si segnala che Abertis ha raggiunto un accordo per acquisire un’ulteriore quota del 22,52% in A4 Holding per 125 milioni. A seguito dell’operazione, Abertis controllerà l’85,36% di A4 Holding. Nelle ultime settimane Abertis è tornato sotto i riflettori per una possibile operazione con Atlantia.