Moncler – Consensus primo trimestre 2017

In agenda per oggi la presentazione dei dati delle vendite del primo trimestre 2017 del gruppo del piumino, le cui stime di consensus raccolte da Bloomberg prevedono un incremento dei ricavi a doppia cifra superiore al 13% rispetto all’analogo periodo del 2016.

Il fatturato consolidato dovrebbe infatti raggiungere i 269 milioni, con l’outlook del management focalizzato sul consolidamento dei mercati chiave ed il continuo sviluppo internazionale del brand.

Trend sostenuto soprattutto dall’espansione delle vendite nell’area Asia e Pacifico, con contributi positivi in particolare da Cina, Corea e Giappone. Significativa crescita anche nel continente americano, dove sono attesi risultati in aumento in Canada e negli Usa, sia nel retail che nel wholesale.

Ricordiamo che la società ha deciso di adeguarsi ai recenti cambiamenti normativi adottati in Italia, in ottemperanza ai principi di armonizzazione degli obblighi di trasparenza degli emittenti europei e, di conseguenza, non procederà più alla pubblicazione del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo e al 30 settembre di ciascun esercizio.