Il Ftse Mib termina a +0,1% una seduta caratterizzata dalla cautela, con gli investitori focalizzati sulla riunione della Fed conclusasi ieri sera.
Sottotono il comparto tecnologico, con il Ftse Italia Tecnologia che chiude a -1,6% sottoperformando anche l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (-0,4%).
La big cap Stm cede l’1,8%, scontando anche qualche presa di beneficio dopo i rialzi delle ultime sedute. Fra le mid cap Reply arretra del 2,3% mentre Esprinet termina a poco mossa a -0,4 per cento.
Tra le small cap la migliore è Snaitech (+9,4%) seguita da Digital Bros con un progresso del 3,9 per cento. La controllata 505 Games ha siglato un accordo con Remedy Entertainment per la produzione mondiale di un nuovo videogioco che uscirà sia in versione digitale che retail per PlayStation 4, Xbox One e PC, inclusa la piattaforma Steam.
L’investimento sarà di 7,75 milioni di euro e il gruppo contribuirà allo sviluppo, al marketing, alla produzione ed alla distribuzione del gioco. L’accordo prevede il pagamento di royalty pari al 45% sulle vendite.
Bene anche la tlc Acotel (+3,7%), che al 31 marzo 2017 riporta una posizione finanziaria netta consolidata positiva per 11,4 milioni, in aumento di 4,4 milioni rispetto alla liquidità di 7 milioni al 28 febbraio 2017. La pfn include per la prima volta gli effetti dell’accordo formalizzato con Intesa Sanpaolo che ha estinto il contenzioso sorto a seguito del mancato successo dell’operatore mobile virtuale Noverca.
In flessione (-0,5%) Tecnoinvestimenti, i cui azionisti hanno approvato il bilancio 2016 e la distribuzione di un dividendo pari a 0,0875 euro per azione, maggiorato di circa il 60% in confronto a quello dell’anno precedente.