Tod’s – Consensus primo trimestre 2017

Il gruppo calzaturiero marchigiano comunicherà oggi a mercati chiusi i dati delle vendite del primo trimestre 2017. Le stime di consensus raccolte da Bloomberg prevedono un fatturato consolidato pari a 246 milioni, in lieve calo rispetto al primo trimestre 2016 (-1,4%).

In particolare il giro d’affari dovrebbe registrare un andamento flat nel canale retail, che realizza il 63% circa del totale ricavi, mentre il canale wholesale dovrebbe arretrare del 3% circa.

Ricordiamo che il presidente e Ad, Diego Della Valle, ha dichiarato che nell’arco dei prossimi due anni la società dovrebbe raccogliere i frutti del rinnovamento della rete di distribuzione e l’integrazione con le nuove tecnologie.

La società ha deciso di adeguarsi ai recenti cambiamenti normativi adottati in Italia, in ottemperanza ai principi di armonizzazione degli obblighi di trasparenza degli emittenti europei e, di conseguenza, non procederà più alla pubblicazione del resoconto intermedio di gestione al 31 marzo e al 30 settembre di ciascun esercizio.