Aim – In vetta Safe Bag nell’ottava

Settimana positiva per tutte le principali Borse europee, inclusa piazza Affari con il Ftse Mib che ha guadagnato il 4,2% superando i 21.000 punti. Le scorse sedute sono state influenzate dalla riunione della Fed, dai dati positivi sul mercato del lavoro americano e dai sondaggi che favorivano Macron alle presidenziali francesi. Il leader del movimento politico neo-socialista En Marche ha vinto questa domenica le presidenziali con il 66% dei voti battendo la sfidante del Front National Marie Le Pen.

Nelle ultime quattro sedute di Borsa il Ftse AIM Italia ha segnato un rialzo dell’1%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (+0,6%) e il London Ftse Aim All Share (+0,1%). In calo il volume medio dei titoli scambiati, che si è attestato a 2.925.604, al di sotto rispetto ai volumi medi delle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

Settimana in rally per Safe Bag, che ha segnato un guadagno del 21,3% con 297.375 titoli scambiati. La società, attiva nei servizi di protezione e rintracciamento bagagli per i passeggeri aeroportuali, ha vinto la gara e rinnovato per ulteriori 3 anni la propria offerta presso l’aeroporto di Olbia, dove è presente dal 2002. Lo scalo di Olbia è il secondo più importante della Sardegna, con una crescita dei passeggeri nei primi 3 mesi del 2017 del 4% rispetto allo stesso periodo del 2016.

Ottava positiva per Energica Motor Company, che ha segnato un progresso del 3,9% con 51.250 titoli trattati. La casa modenese di moto elettriche ha aumentato la propria presenza in Usa, ampliando la propria rete distributiva con un nuovo punto vendita in Florida a West Palm Beach, “Palm Beach Supersports”, uno dei primi 3 stati per importanza del mercato moto negli Stati Uniti. Inoltre, la controllata americana ha concluso un nuovo accordo commerciale nel New Kampshire con il concessionario Rocket Moto.

In positivo anche Bio On, che con 68.813 azioni scambiate ha riportato un rialzo dell’1,8%, performance in scia alla comunicazione che l’Istituto Italiano Sicurezza dei Giocattoli (IISG) ha effettuato specifiche analisi sui campioni di Minerv Supertoys, nuovo tipo di bioplastica PHAs di Bio-on pensata e sviluppata per i giocattoli del futuro, ed ha rilasciato la sua dichiarazione di conformità.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Trawell Co