DeA Capital, holding capofila del gruppo De Agostini, si è aggiudicata l’Oscar di Bilancio 2014, il riconoscimento promosso da Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) e assegnato ogni anno alle società che più si distinguono per la trasparenza e la qualità della reportistica societaria.
La giuria degli Oscar di Bilancio, presieduta da Andrea Sironi, Rettore dell’Università Bocconi, ha voluto premiare il bilancio di DeA Capital nella categoria Medie e Piccole Imprese Bancarie, Finanziarie Quotate e Non Quotate, con la seguente motivazione: “Il Bilancio di DeA Capital dimostra grande attenzione dal punto di vista dei contenuti, l’informativa economico-finanziaria si distingue infatti per l’elevata qualità oltre che per la chiarezza espositiva. I risultati e le performance aziendali sono commentati puntualmente e con uno stile espositivo che rende facile la lettura. Infine, un aspetto degno di menzione è l’utilizzo dei nuovi strumenti digitali: DeA Capital ha infatti reso disponibile la propria documentazione anche sul web, arricchendola con contenuti video e immagini che rendono immediata e piacevole la fruizione delle principali voci di bilancio, dimostrandosi al passo con le best practice del settore. DeA Capital ha reso disponibile il proprio Bilancio anche in lingua inglese”.
Attualmente la società quota a 1,625 euro, valutazione che esprime uno sconto sul Nav del 28,6%, e ha sovraperformato l’indice FtseMib da inizio anno del 24,6%.