LVenture – Adc riservato per circa 1,9 mln

Il CdA di LVenture Group, attiva nel venture capital, ad esecuzione parziale della delega conferitagli, delibera di aumentare il capitale sociale a pagamento, per massimi 1,873 milioni, con emissione di massime 2.795.521 nuove azioni.

L’operazione, riservata ad un gruppo di investitori strategici tra i quali l’Università LUISS, Sara Assicurazioni e Zenit Sgr, sarà effettuata entro il 31 maggio 2017 con un prezzo di sottoscrizione stato fissato in 0,67 euro.

Massime 1.388.059 azioni, per un controvalore pari 0,93 milioni, saranno riservate esclusivamente a investitori qualificabili strategici, tra i quali Zenit Sgr.

Verranno inoltre emesse 1.407.462 azioni non quotate, per 0,943 milioni, riservate all’Università LUISS, partner istituzionale storicamente legato il brand LUISS ENLABS ‘‘La Fabbrica delle Startup’’, e Sara Assicurazioni (già azionista), nell’ottica di sviluppare iniziative congiunte e dedicate in particolare a Programmi di “Open Innovation”, in ragione del loro interesse strategico a detenere una partecipazione stabile di medio-lungo periodo nel capitale della società.

A conclusione dell’operazione, l’Università LUISS, acquisirà una partecipazione pari al 3,5%, mentre Sara Assicurazioni una quota del 2,49 per cento.