Media (Aim) – In evidenza Giglio Group

Nelle ultime quattro sedute di Borsa il Ftse AIM Italia ha segnato un rialzo dell’1%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (+0,6%) e il London Ftse Aim All Share (+0,1%). In calo il volume medio dei titoli scambiati, che si è attestato a 2.925.604, al di sotto rispetto ai volumi medi delle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

L’indice Aim Media ha segnato un progresso del 2,8 per cento.

Vendite su Giglio Group, che ha riportato un guadagno un rialzo  il 6,7% con 51.188 titoli scambiati. Giglio Group ha comunicato che il proprio canale internazionale Nautical Channel debutterà ufficialmente alle Bermuda. Il canale, l’unico nel mondo dedicato esclusivamente alla nautica e agli sport acquatici, sarà visibile sulla piattaforma Pay Wow, il secondo operatore a trasmettere sull’isola insieme a CableVision. Il contratto siglato tra Nautical Channel e World On Wireless Limited Bermuda (Wow) ha durata di tre anni. Nautical Channel seguirà gli eventi dell’America’s Cup che si terrà sull’isola a partire dal 26 maggio.

Acquisti anche su Leone Film Group, che ha segnato un rialzo del 7,8% con 5.175 azioni trattate. L’assemblea degli azionisti della società romana ha approvato il bilancio dell’esercizio 2016 chiuso con un fatturato consolidato pari a 54,7 milioni (+41%) e un Ebitda di 23,6 milioni (+23,1%). Sulla gestione pesano poi maggiori ammortamenti ed oneri finanziari netti, che hanno portato al dimezzamento a 1,8 milioni dell’utile netto. I soci hanno deliberato il pagamento di una cedola invariata pari a 0,09 euro.

Segno negativo, invece, per Triboo, che lascia sul terreno l’1,6% con 17.375 azioni trattate. L’assemblea degli azionisti della società, leader in Italia nei settori dell’e-commerce e media, ha approvato il bilancio dell’esercizio 2016, influenzato dall’incorporazione della società Grother avvenuta con effetto 1° ottobre 2016. Considerando un perimetro di consolidamento omogeneo, il confronto dei dati pro-forma dell’esercizio 2016 con quelli pro-forma del 2015 evidenzia un giro d’affari pari a 97 milioni (+12,8%), un Ebitda adjusted pari a 11,6 milioni (+10%) ed un utile netto di 4,6 milioni (+5,6%). I soci hanno inoltre deliberato il pagamento di una cedola ridotta da 0,1275 a 0,075.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group