Tas – Rafforza il posizionamento sui mercati esteri

Tas, capofila di un gruppo attivo nella fornitura di soluzioni tecnologiche in ambito finanziario, annuncia l’avvio di nuovi progetti con importanti realtà bancarie europee in linea con i piani di espansione estera per il 2017.

Grazie ai nuovi progetti per le soluzioni Aquarius e Orizzonte, Tas si conferma tra i leading vendor nell’area della Gestione Liquidità relativa a moneta di banca centrale e commerciale, e del reporting regolamentare per le direttive MIFID II, EMIR e FINFRAG. Nelle ultime settimane, Banco Sabadell in Spagna e Julius Baer in Svizzera hanno infatti affidato nuovi progetti a Tas.

La piattaforma Aquarius, ideata per consentire alle Banche maggiore efficienza di gestione di cash e collateral, in considerazione dell’avvio della infrastruttura Target2-Securities (T2S) da parte dell’Eurosistema ha già raggiunto un market share significativo oltre che in Italia, anche a livello internazionale.

Anche la partnership di Tas con NewSoft sul prodotto Orizzonte per il Reporting regolamentare sta guadagnando consensi oltre confine. Il successo non si collega solo ai moduli EMIR e FINFRAG, già ampiamente in uso da parte della comunità finanziaria, bensì anche al più recente modulo MiFID II Transaction Reporting, scelto da rilevanti banche europee. La Direttiva MIFID II entrerà in vigore il prossimo 2 Gennaio 2018, per questo l’interesse della clientela bancaria verso Orizzonte sta velocemente aumentando.