Utility (Aim) – Denaro su Elettra (+8,9%) e Agatos (+5%)

Il Ftse AIM Italia ha chiuso la scorsa settimana ben sopra gli 8.900 punti, con un rialzo dell’1% nelle ultime quattro sedute di Borsa aperta; buoni i volumi, con un numero di scambi medio pari a 2,93 milioni contro una media a 3 mesi pari a 3,42 milioni. In timido progresso gli indici londinesi Ftse AIM 100 (+0,6%) e il Ftse AIM All Share (+0,1%).

Nell’ottava ha sovra-performato il sotto-indice AIM delle società attive ne settore dei servizi pubblici e delle energie rinnovabili, a +1,1% rispetto alla chiusura di venerdì 28 aprile. Pioggia di acquisti sulle azioni Elettra Investimenti, che hanno guadagnato l’8,9% e una media di 6.375 titoli scambiati. Stupisce il +5% e gli alti volumi medi (23mila azioni scambiate contro una media a 3 mesi di 14mila pezzi) di Agatos, che settimana scorsa ha pubblicato i risultati consolidati del 2016, che mostrano una perdita netta più che raddoppiata a 4,12 milioni.

In affanno, invece, Enertronica (-3%) e Gruppo Green Power (-3,8%). Si segnala comunque che quest’ultimo titolo da inizio anno ha guadagnato il 50,2%, fra le migliori performance YTD del comparto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Agatos, Enertronica Santerno