Sulla tenuta del supporto statico posizionato a 21,33 euro, le quotazioni del gruppo guidato da Federico Marchetti hanno avviato un deciso movimento rialzista, giungendo in prossimità della media mobile a 200 sedute attualmente passante in area 25,55 euro e così chiudendo il gap down aperto lo scorso 25 gennaio a seguito del downgrade degli analisti di Exane.
A questi livelli, l’eventuale apertura posizione long su Yoox Net-a-porter sembra quindi essere subordinata al superamento, confermato in chiusura di seduta e accompagnato da un adeguato incremento dei volumi, della resistenza statica posta a quota 25,75 euro. In questo scenario rialzista, le quotazioni avrebbero semaforo verde verso il primo obiettivo in area 26,50 euro, al di sopra del quale il target è individuabile a quota 27 euro.
Un primo segnale di debolezza potrebbe arrivare, invece, dal cedimento di 24,75 euro in quanto verrebbe violato sia un supporto statico sia la parete inferiore del canale ascendente tracciato sul sopracitato minimo a 21,33 euro. L’obiettivo di breve periodo di un eventuale aumento della pressione ribassista è individuabile a 23,55 euro, con uno step intermedio in area 24,10 euro.