H-Farm (Aim) – Adc della startup Pubcoder con investitori cinesi

PubCoder, startup partecipata da H-Farm che ha sviluppato un software editoriale che consente a chiunque d creare contenuti digitali complessi, ha chiuso in questi giorni un nuovo aumento di capitale di 0,2 milioni. Tale operazione si inserisce in un processo più ampio con l’obiettivo di consolidare una partnership strutturata con investitori internazionali, stabilendo una valutazione post money di 4,9 milioni.

Dopo l’aumento di capitale H-Farm detiene una quota pari al 13,87% della startup, a fronte di un investimento iniziale di 170,5mila euro. PubCoder, che utilizzerà i nuovi fondi per espandersi nel mercato cinese, è la prima startup a chiudere un round di finanziamento grazie al Marco Polo Program lanciato lo scorso novembre da H-Farm.

Il programma di accelerazione permette alle startup innovative l’accesso a un mercato complesso come quello cinese potendo contare sul supporto di QWOS, tra i principali brand in Cina che opera come intermediario di investimenti all’estero. A rendere possibile l’operazione è stato un club deal composto da due imprenditori cinesi che operano nell’ambito del Software e dell’Education.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a H-Farm