Il cda di Nova Re ha deliberato, nell’ambito della prima fase di ricapitalizzazione per il rilancio della società, l’esercizio della delega conferita dall’assemblea degli azionisti lo scorso 25 luglio per l’aumento di capitale da complessivi 87,5 milioni.
La ricapitalizzazione prevede un aumento in natura per massimi 47,5 milioni circa al prezzo di 0,2585 euro per azione (comprensivo di sovrapprezzo), da effettuarsi entro il 28 agosto 2017 e un aumento riservato per cassa per massimi 40 milioni, di cui 20 milioni in via inscindibile e i residui 20 milioni in via scindibile, al prezzo di 0,20 euro per azione (comprensivo di sovrapprezzo), da sottoscriversi entro il 28 febbraio 2018.
L’efficacia dell’aumento in natura sarà sottoposta alla condizione sospensiva del raggiungimento entro il 28 agosto 2017 di sottoscrizioni necessarie a coprire almeno l‘ammontare della quota inscindibile dell’aumento riservato per cassa, pari a 20 milioni. L’aumento per cassa, invece, dovrà essere eseguito entro il 28 febbraio 2018.
Si segnala che è stato cooptato nel consiglio di amministrazione Gian Marco Committeri.
(potresti essere interessato anche a Nova Re – Nuovo aggiornamento proposte di ricapitalizzazione)