La società veneta dell’occhialeria presenterà oggi i principali indicatori di performance economico-finanziari relativi al primo trimestre dell’esercizio in corso. Le stime di consensus raccolte da Bloomberg prevedono un calo dei ricavi consolidati del 25% a 226 milioni.
Secondo quanto già dichiarato dal management durante l’investor day tenutosi il 16 marzo scorso, il fatturato del periodo rifletterà la completa uscita della licenza Gucci dal business del gruppo e l’avvio della partnership strategica di prodotto siglata con Kering per lo sviluppo prodotto e la produzione degli occhiali Gucci.
Le vendite del primo trimestre dell’esercizio in corso dovrebbero essere inoltre influenzate da un aggiornamento dei sistemi informativi, che hanno avuto un effetto negativo sulle spedizione trimestrali dei marchi in continuità e quindi sulle vendite del periodo.
Le vendite del portafoglio in continuità sono previste in diminuzione rispetto al primo trimestre del 2016 dal 15% al 20%, con conseguente impatto sui risultati economici e finanziari del periodo.
Il management punta a “raggiungere velocemente i livelli di capacità e servizio necessari per recuperare le mancate spedizioni nel corso del secondo trimestre”.