Unicredit – In vendita alcuni immobili di ex filiali Bipop

Unicredit si mantiene attorno ai massimi dell’anno. I titoli della banca guidata da Jean Pierre Mustier registrano a piazza Affari un incremento dell’1,87% a 16,31 euro, leggermente meglio dell’indice di riferimento Ftse Italia Banche che sale dell’1,5 per cento.

Le azioni hanno superato venerdì scorso 5 maggio la soglia dei 16 euro, massimo mai toccato nel corso degli ultimi 12 mesi, a testimonianza della fiducia del mercato nei confronti del piano di ristrutturazione messo a punto dal manager francese.

Una fiducia che viene rinforzata con il passare del tempo e con la realizzazione delle diverse azioni di recupero di efficienza annunciate.

E’ di ieri la notizia dell’avvio della cessione di un portafoglio immobiliare da parte di Unicredit, del quale fa parte anche la storica sede della Bipop a Brescia. Un’operazione che si inserisce nel recupero di efficienza su cui è impostato il business plan che include anche la chiusura di alcuni sportelli, passo che, oltre a determinare una riduzione del personale, consentirà anche la cessione degli immobili divenuti superflui con una più efficiente allocazione del capitale.