Il titolo Banca Mediolanum viaggia in netta controtendenza in Borsa. Intorno alle 11:15 le azioni della società milanese segnano un rialzo del 2,9% a 7,33 euro, mentre il Ftse Italia Servizi Finanziari mostra un calo dello 0,7 per cento.
A contribuire a questo andamento anche il miglioramento del giudizio da ‘hold’ a ‘buy’ con target price alzato da 7,1 a 8 euro da parte di Kepler Chevreux.
Il broker si aspetta un ottimo contributo da parte dei Pir, i piani individuali del risparmio fiscalmente incentivati, alle commissioni.
I Pir rappresenteranno una componente fondamentale della raccolta nei prossimi mesi, come sottolineato anche dall’Ad Massimo Doris a margine della presentazione dei risultati trimestrali: “Ci aspettiamo di andare ben oltre 2 miliardi di raccolta in Pir nel 2017, siamo già oltre 700 milioni e il flusso è di circa 15 milioni al giorno”.
Il manager ha anche aggiunto che entro l’anno sarà avviato un nuovo Pir sotto forma di polizza vita unit linked, che andrà ad aggiungersi al ‘Mediolanum Flessibile Sviluppo Italia’ e al ‘Mediolanum Flessibile Futuro Italia’, già attivi.